Il 2016 sta per terminare e, come ogni anno che se ne va, la tradizione vuole che ci si lasci andare a tanti buoni propositi per l’anno nuovo. C’è chi si deciderà a dichiarare finalmente il proprio amore all’amato/amata, chi farà un pensierino per acquistare quel cucciolo desiderato a lungo, chi avrà il coraggio di cambiare lavoro, chi taglierà i ponti con la sua vecchia vita e partirà per mete lontane. Quali di questi tanti progetti avranno buon esito non è dato conoscerlo, ma ciò che conta è lo spirito che li ha “pervasi”: sentimenti di entusiasmo, di trepidazione, ed anche di ansia e di timore, ma tutti accomunati da autenticità e profondità d’animo.

La stessa autenticità e profondità d’animo che accompagnerà le frasi di auguri per Capodanno e Anno Nuovo che amici, parenti e conoscenti si scambieranno. Frasi contenenti parole di affetto e di amore, un balsamo soprattutto per chi si sta lasciando alle spalle un anno non facile, e che spera, con il nuovo, di avere una seconda possibilità. Solo se dettate veramente dal cuore, le frasi di auguri per Capodanno e Anno Nuovo “colpiranno nel segno”: non congeliamo dunque i nostri sentimenti, ma assecondiamoli, e gioiamo con i nostri cari! Facciamo una carezza all’anno che ci lascia, anche se in qualche situazione non è stato particolarmente benevolo, e serbiamo il suo ricordo dentro di noi. E sia di buon auspicio per il nuovo anno condividere con voi tutti 100 frasi di auguri per Capodanno e Anno Nuovo che riportiamo di seguito.

Il primo giorno del Nuovo Anno: un fresco inizio. Un nuovo capitolo nella vita che attende di essere scritto. Nuovi quesiti da risolvere, da abbracciare e da amare, nuove risposte da scoprire e da vivere.
(Sarah Ban Breathnach)

Che il nuovo anno sia per te un sorriso stupendo lungo dodici mesi… Buon 2017!
(Anonimo)

Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il giorno più bello dell’anno.
(Ralph Waldo Emerson)

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. Possa il tuo nuovo anno portarti nuovi bellissimi sogni e tante concrete soddisfazioni.
(Dal web)

Ti auguro un felice anno nuovo pieno di progetti, incontri e sorprese.
(Anonimo)

Sulla strada per il successo, la regola è sempre guardare avanti. Che tu possa raggiungere al più presto la destinazione. Possa il tuo viaggio essere meraviglioso. Felice Anno Nuovo!
(Anonimo)

Auguri! Un anno meraviglioso ti attende, ricco di soddisfazioni e di felicità. Buon 2017.
(Dal web)

Voglio che ogni mattino sia per me un Capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
(Antonio Gramsci)

Auguri a chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore,
a chi saluta ancora con un bacio,
a chi lavora molto e si diverte di più,
a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,
a chi si alza presto per aiutare un amico,
a chi ha l’entusiasmo di un bimbo e i pensieri di un uomo,
a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere,
a chi vede nero solo quando è buio,
a chi non aspetta il nuovo anno per essere migliore!
Buon 2017!
(Anonimo)

Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
(Benjamin Franklin)

Tutti i sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di seguirli.
(Walt Disney)

Qualsiasi cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala.
Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. Inizia ora!
(Johann Wolfgang von Goethe)

Questo augurio è una scatola piena d’amore, avvolta con gioia, sigillata con un sorriso e inviata con un bacio. Buon Anno!
(Dal web)

Che l’Anno nuovo sia speciale, sorprendente e felice! Tanti auguri di Buon 2017.
(Anonimo)

La vera felicità non si descrive, si sente. Che il tuo anno possa portarti vera gioia e grandi sorrisi.
(Adattato da J. J. Rousseau)

La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura. Tanti auguri!
(Adattato da Seneca)

Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose: sono sicuro che il tuo anno sarà ricco di soddisfazioni. Tanti auguri!
(Adattato da A. Einstein)

Ho depositato sul tuo c/c n. 2017 c/o la banca Felicità 365 giorni di fortuna, salute e amore. Divertiti nel prosciugare il conto! Buon anno!
(Dal web)

L’anno nuovo ti porti una goccia di felicità, una goccia d’amore, una goccia di fortuna, e se possibile tutte insieme, perché non dico assai, ma almeno una goccia! Auguri di Buon anno!
(Anonimo)

Un ottimista resta sveglio fino alla mezzanotte di Capodanno per vedere il nuovo anno entrare; il pessimista, per assicurarsi che il vecchio se ne vada. Che l’anno che viene sia per te un’occasione per guardare avanti, senza mai voltarti indietro.
(Adattato da Bill Vaughn)

Dio ti conceda la serenità di accettare le cose che non puoi cambiare, il coraggio di cambiare quelle che puoi, e la saggezza di comprenderne sempre la differenza. Buon anno!
(Adattato da K. Vonnegut)

Un nuovo anno è come un libro bianco: la penna è nelle tue mani. E’ l’occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni ed opportunità. Ti auguro di coglierle al volo. Tanti auguri di buon 2017.
(Dal web)

Ti auguro un nuovo anno che sia 2017 volte migliore di quello passato! Buon Anno.
(Anonimo)

La speranza sorride alla soglia dell’anno che viene e sussurra: “Sarà più felice”.
(Alfred Lord Tennyson)

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.
(Gianni Rodari)

Tanti auguri di Buon Anno anche a te, ai sogni che vorrai realizzare, ai buoni propositi ed ai traguardi che vorrai superare. Alle cose vecchie ed ai bei ricordi che nel nuovo anno con te vorrai portare. Vivi ogni giorno con entusiasmo e non lasciare che nessuno mai ti venda tristezza, perché quando hai la pace nel cuore, questa è la tua più grande ricchezza!
(Anonimo)

In ogni bollicina dei tuoi brindisi troverai i miei migliori auguri frizzanti, briosi e affettuosi.
Ti auguro un felice anno nuovo.
(Dal web)

Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato. Non è una frase fatta, ma la speranza che questo nuovo anno possa portarti la felicità che meriti. Auguri!
(Adattato da Henry David Thoreau)

Grazie per l’anno meraviglioso che abbiamo passato insieme.. ti ringrazio per ogni attimo, e spero che questo nuovo anno ti porti tanti momenti indimenticabili.. come quelli che hai portato tu a me… ti voglio bene!!
(Anonimo)

I buoni propositi per l’anno nuovo sono solo assegni che gli uomini versano in una banca dove non hanno nemmeno un conto. Dimostreremo a Oscar Wilde che si sbagliava, vero? Tanti auguri di buon anno.
(Adattato da Oscar Wilde)

Stasera svuota il bicchiere dei ricordi e rompilo come le vecchie cose che conteneva e, per domani ti auguro: di raggiungere i sogni. Buon anno 2017!
(Dal web)

L’anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote…fai di ogni giorno il tuo capolavoro. Buon anno!
(Anonimo)

Accadono cose che sono come domande, passano un minuto oppure degli anni, e poi la vita risponde. Che questo nuovo anno sia per te ricco di risposte! Tanti auguri!
(Adattato da Alessandro Baricco)

Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis. I miei auguri, però, non potevano proprio mancare! Buon anno
(Adattato da Pino Caruso)

Che l’anno 2017 possa riempire la tua vita con felicità, gioia, prosperità e che possa realizzare tutti i tuoi sogni. Buon 2017!
(Dal web)

Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara. Che i prossimi trecentosessantacinque giorni siano per te ricchi di coraggio, determinazione e tanta felicità. Auguri!
(Adattato da Dalai Lama)

Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano. Tanti auguri e in bocca al lupo!
(Adattato da George Bernard Shaw)

Un altro anno pieno di dolci ricordi e tempi gioiosi è passato. Hai reso lo scorso anno speciale. Vorrei che il 2017 fosse un anno indimenticabile, felice e spensierato. Con te, ogni momento è un’occasione unica. Tanti Auguri di sereno e buon 2017.
(Dal web)

Buon Anno! Festeggia e sorridi al nuovo anno, uno splendente anno nuovo ti sta attendendo. Tanti Auguri di Felice 2017.
(Anonimo)

Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta. Buon anno!
(Adattato da Susanna Tamaro)

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare. Che gli errori del prossimo anno possano aiutarti a realizzare tutti i tuoi sogni. Tanti auguri!
(Adattato da Elbert Hubbard)

Un nuovo Anno sta per arrivare: sii felice, non sprecare nessun momento, è prezioso. Festeggia con chi ami il Capodanno 2017 e preparati a vivere un anno SUPER! I migliori Auguri di Felice 2017!
(Dal web)

Tutta la famiglia si unisce a me per augurarti un meraviglioso 2017. Che la salute, l’amore e il successo ti accompagnino in tutti i tuoi progetti.
(Anonimo)

In questo momento di festa e di rinnovamento, ti inviamo i nostri più sinceri auguri di felicità e prosperità.
(Dal web)

Un giorno ci sarà bisogno di un visto per passare dal 31 Dicembre al 1°Gennaio.
(Robert Sternberg)

Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici; gli altri, sono quelli in cui gli auguri non si realizzano. Così si dice, almeno, ma io non ci credo. Che quest’anno sia per te pieno di sorprese e rivincite! Auguri!
(Adattato da Georg Lichtenberg)

Gli Anni vanno e vengono, ma quest’anno ho appositamente desiderato per te una dose doppia di salute e felicità ed un sacco di fortuna. Avrai un grande anno davanti! Buon 2017!
(Anonimo)

Un altro anno di successo e di felicità è passato. Con ogni nuovo anno, arrivano maggiori sfide e nuovi progetti da realizzare. Ti auguro il coraggio, la speranza e la fede per superare tutti gli ostacoli. Che tu possa avere un 2017 meraviglioso e ricco di soddisfazioni. Tanti Auguri di buon 2017.
(Dal web)

Filastrocca di Capodanno
fammi gli auguri per tutto l’anno:
voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.
(Gianni Rodari)

Che il botto di mezzanotte porti via ogni male per lasciare posto alla salute e alla felicità!
(Dal web)

Quanto dura un amore non corrisposto? Mesi, anni, anche lustri…Il bello di un anno non corrisposto è che dura solo un anno.
(Fabrizio Caramagna)

Anche l’anno appena trascorso cade nel limbo silenzioso del passato. Lascialo perdere, perché era imperfetto, e grazie a Dio può svanire per sempre.
(Brooks Atkinson)

Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state Facendo Qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita. Qualunque cosa abbiate paura di farla, Fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre.
(Neil Gaiman)

La fine dell’anno non è né una fine, né un inizio, ma un corso, con tutta la saggezza che l’esperienza può infondere in noi.
(Hal Borland)

Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Con l’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Tanti auguri a te, che di una vita davvero felice hai bisogno!
(Adattato da Giacomo Leopardi)

Bellezza … Salute … Allegria … Felicità… Fiducia! Questo è l’inizio del tuo nuovo anno! Felice 2017!
(Dal web)

Come gli uccelli lasciano alle spalle ciò che non hanno bisogno di portare… anche tu dimentica il dolore, la tristezza, la paura, i rancori ed i rimpianti. La vita è bella ed è appena giunto il nuovo anno per ricominciare. Buon 2017!
(Anonimo)

L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi.
(Gilbert Keith Chesterton)

Comincia questo meraviglioso anno nuovo credendo. Credi in te stesso. E credi che ci sia una sorgente d’amore – un dispensatore di sogni – che aspetta solo che tu gli chieda di aiutarti al fine di realizzare tutto quello che desideri.
(Sarah Ban Breathnach)

La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non li resistere. Resisterli crea solo dolore. Che la realtà sia la realtà. Lasciate che le cose fluiscano spontaneamente in avanti nel modo che vogliono.
(Lao Tzu)

Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra sempre la sera in cui tutto è possibile!
(Lynda Boyd-Regan)

Possa questo nuovo anno presentare molte opportunità sulla tua strada, farti esplorare ogni gioia, trasformare i tuoi sogni in realtà e tutti i tuoi sforzi in grandi risultati. Buon Capodanno 2017!
(Dal web)

Una serie di trecentosessantacinque delusioni.
(Ambrose Bierce)

Il primo dell’anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha.
(Alfred Capus)

L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità.
(Lucio Dalla)

Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.
(William Thomas)

Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi.
(Mark Twain)

San Silvestro è arrivato con tanta voglia di festeggiare! Un altro anno se n’è andato e per il prossimo voglio augurare tanta gioia, serenità, e la voglia di riscoprire i valori veri della vita! Auguri per un 2017 migliore!
(Dal web)

Prima che il sole tramonti in questo anno, prima che i ricordi si dissolvano… prima che la rete telefonica inizi ad incepparsi…voglio augurarti un FELICE CAPODANNO 2017!
(Anonimo)

Giunti al Capodanno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che “non” è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti.
(Ilvo Diamanti)

Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale.
(Anonimo)

Il Capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito.
(Mark Twain)

Le parole dell’anno trascorso appartengono al linguaggio dell’anno trascorso. E le parole dell’anno a venire attendono un’altra voce.
(TS Eliot)

2017 auguri per 365 giorni, 8760 ore, 525600 minuti e 31536000 secondi, ricchi di vita, di tranquillità, di felicità, d’amore e di un po’di follia!
(Dal web)

La speranza sorride alla soglia dell’anno che viene e sussurra: “Sarà più felice”.
(Alfred Lord Tennyson)

Ci sono state molte volte nell’anno passato che ti ho irritato… disturbato… spiato… riempito di scherzi…
ecco…ebbene…oggi…voglio solo dirti… che ho intenzione di continuare anche nel 2017!
Tanti Auguri di Buon Anno!
(Anonimo)

Auguro un felice anno nuovo a te e a tutta la tua famiglia, che sia pieno d’Amore e di Pace.
(Dal web)

Lascia alle spalle i cattivi pensieri. Metti da parte i giorni più duri. C’è sempre un domani migliore di ieri. Felice anno nuovo e tantissimi auguri.
(Anonimo)

Che bello sarebbe se il Capodanno diventasse un capogiorno.
(Jean-Paul Malfatti)

Dicembre ammazza l’anno e lo sotterra.
(Dal web)

L’ultimo giorno dell’anno non è l’ultimo giorno del tempo.
(Carlos Drummond De Andrade)

Per l’anno nuovo, tutte le galline fanno l’uovo.
(Anonimo)

Tutti che aspettano il 2017. E se uscisse il 2016s?
(Dal web)

Ti auguro un Capodanno 2017 strepitoso e che allo scoccare della mezzanotte tutti i tuoi sogni possano realizzarsi! Buon Anno e Felice 2017.
(Anonimo)

Cin cin al 2017: che possa essere un nuovo anno memorabile. Buon Capodanno 2017!
(Dal web)

31 dicembre: Giornata Mondiale del “Che cosa fai tu stasera?”
(Romain Cheylan)

Ogni fine è solo un nuovo inizio. Mantieni il tuo spirito e la tua determinazione incrollabile e vedrai che il 2017 sarà un anno ricco di soddisfazioni. Con coraggio, fiducia ed impegno, otterrai tutto quello che desideri. Tanti Auguri di Capodanno 2017!
(Anonimo)

La gioventù è quando è permesso di restare alzati fino a tardi la vigilia di Capodanno. La mezza età è quando si è costretti.
(Bill Vaughan)

Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi!
(Edward Payson Powell)

Chi rompe un proposito è un debole;
Chi pensa di attuarlo è uno sciocco.
(FM Knowles)

Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato.
(P. J. O’Rourke)

Il tempo non ha divisioni per segnare il suo passaggio, non c’è mai una tempesta di tuoni o squilli di trombe per annunciare l’inizio di un nuovo mese o anno. Anche quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo a salve.
(Thomas Mann)

Al primo posto nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo c’e’ il non fare una lista di buoni propositi per l’anno nuovo.
(Anonimo)

In questo nuovo anno porta con te, chi merita, chi dimostra di esserci e chi ti ama cosi come sei. Ricorda tu devi essere priorità e mai la ruota di scorta di nessuno.
(Luna Del Grande )

I più sinceri auguri per un Capodanno pieno di emozioni, con affetto.
(Dal web)

Avvicinati al nuovo anno con determinazione per trovare le opportunità nascoste in ogni nuovo giorno.
(Michael Josephson)

Un tenero bacio sotto il vischio per un anno d’amore e di successi.
(Anonimo)

A chi è triste, a chi si sente solo, a chi combatte e non si arrende mai!
A chi ancora sorride nonostante tutto, a chi crede in un domani migliore, a chi sogna, a chi è lontano, a chi vorrebbe avere vicino la persona che ama e non può, a chi c’è sempre stato, a chi ci sarà.
A voi, a me, bollicine. Buon anno amici miei!
(Dal web)

Dio ti conceda la serenità di accettare le cose che non puoi cambiare, il coraggio di cambiare quelle che puoi, e la saggezza di comprenderne sempre la differenza. Buon anno!
(Adattato da K. Vonnegut)

A Capodanno tutto è magico, un’enorme festa ti aspetta, per salutare l’anno passato e festeggiare quello appena arrivato. Ti auguro di trascorrere un felice e buon 2017.
(Anonimo)