Tutto nella vita sembra essere scandito dal tempo, nonostante sia una forma di misura creata dall’uomo stesso. Scorre senza mai fermarsi e spesso vi rendete conto che ne vorreste sempre di più. Quello che vi è stato regalato per la vita è lì, che scorre inesorabile:  per questo motivo diventa prezioso e unico. Non dovete mai sprecarlo. Questo inesorabile trascorrere del tempo ha spesso fatto riflettere i filosofi e gli scrittori, che hanno voluto creare, con parole immortali, aforismi a volte filosofici, a volte divertenti e volte, malinconici.

Gli aforismi sul tempo trasmettono concetti di grande profondità. Quando si possano usare?

  • Potete dedicare un aforisma a qualcuno a voi caro per un anniversario, dopo aver trascorso anni insieme e ricordando che il tempo passa, ma è bello da condividere con chi si ama.
  • Potreste creare un orologio personalizzato in cui, al posto di una foto, scrivete un aforisma sul tempo: sarà un oggetto sicuramente molto originale di interior design.
  • Potreste anche regalare l’orologio che avete fatto creare a qualcuno a voi vicino.

Potrete elogiare il tempo che trascorre con magnifiche frasi:  vivete con intensità  ogni attimo affinché non abbiate mai rimpianti.

I migliori aforismi sul tempo

Leave a Reply

Your email address will not be published.