Ci sono delle situazioni e dei momenti di vita, in cui provate una spiacevole sensazione di delusione: solitamente questo accade per una idea che avevate ed è stata disillusa dalla realtà dei fatti o da come si è comportata una persona. Ci sono tante tipologie di delusione: amorosa, familiare, lavorativa, legata a un progetto che non si è realizzato come volevate. Gradi scrittori e pensatori hanno saputo esprimere con gli aforismi concetti legati alla delusione, in cui potrete riconoscere il vostro stato d’animo espresso con sintesi e chiarezza.
Quando potete usare degli aforismi sulla delusione?
- Quando qualcuno vi ha deluso e volete comunicarglielo con una frase simbolica, che racchiuda in sé tutto il disagio e il disappunto che state provando.
- Potete, dopo una delusione, appuntarvi gli aforismi in una agenda su giorno in cui la vostra sensazione si è concretizzata e rileggerli, di quanto in quando, ricordando che anche la delusione insegna.
- Potrebbe per voi essere una lettura per aiutarvi ad andare avanti e anche strapparvi un sorriso in un momento complicato.
Superare una delusione non è facile, ma non è impossibile: basta che vi diate il tempo giusto e isoliate le negatività. Lo insegnano anche gli aforismi: perché non ascoltarli per trarne un reale vantaggio?
Leave a Reply